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MCM per Prénatal

Wednesday, 11 May 2016 00:00

Prénatal, leader europeo nella distribuzione di prodotti per le future mamme e per i loro bambini, vanta più di cinquant'anni di esperienza nel settore gestanti e prima infanzia.

Dal primo store aperto a Milano nel 1963 è ora presente in 16 paesi tra cui Spagna, Portogallo e Grecia. 

Prénatal decide a novembre di comunicare in televisione commissionando a Mcm Group la programmazione del suo nuovo spot relativo alla promozione autunnale per prémaman e bambino.

Il rapporto tra Prénatal ed Mcm è andato via via consolidandosi tanto da incaricare Mcm anche della gestione delle campagne radiofoniche in Portogallo e televisive in Spagna.

 

Quando il colloquio di lavoro si fa online

Friday, 22 January 2016 00:00

ll business si trasforma, diventa più informale e sopratutto più social. 

Di conseguenza anche il modo di ‘fare’ business si sposta sul WEB, dove LinkedIn sta rivestendo sempre maggior importanza. 

L’alternativa digitale al biglietto da visita e al curriculum vitae si afferma come lo strumento più efficace per entrare nel mondo del lavoro e stabilire contatti più utili per il proprio campo.

LinkedIn nel 2016 potenzia gli strumenti di interazione con gruppi e chat  che renderanno la discussione tra professionisti più semplice e diretta. 

Da non sottovalutare sono la scelta della foto profilo e le skills che se precise e puntuali permettono di emergere nell’affollato panorama del Web. 

 

http://www.ninjamarketing.it/2016/01/21/novita-linkedin-lavoro-con-il-tuo-profilo/

Nuovi social network TV ratings per Nielsen

Thursday, 21 January 2016 00:00

http://variety.com/2016/tv/news/nielsen-facebook-twitter-social-media-measurement-1201683579/ 

Nielsen ha annunciato che dalla prima metà del 2016 misurerà la concentrazione delle conversazioni legate ai programmi televisivi che gli utenti avviano su Facebook e Instagram. Dopo il Twitter TV Rating la misurazione si amplierà anche sugli altri social network.

La fruizione di un programma non si esaurisce più con la sua visione ma ora il fan parla on line di ciò che sta vedendo, condivide con i followers i propri commenti, come se stessero vedendo lo stesso programma dalla stessa poltrona. 

I discorsi on line sono diventati quindi di estremo interesse per la misurazione dei gusti e delle influenze. In luce a questa nuova tendenza i clienti di Nielsen desiderano utilizzare i social  per indirizzare, ampliare e creare maggior coinvolgimento con l’ audience.

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